The Best Home Automation Systems of 2019

Come risparmiare energia con una casa intelligente
Gennaio 8, 2019
Smart home or building (home automation or domotics)
Gennaio 17, 2019

Dal 2010, abbiamo compilato un elenco dei migliori sistemi di automazione domestica installati professionalmente e li abbiamo classificati in base alle loro offerte in una varietà di categorie. Dopo aver completato il nostro ultimo ciclo di ricerca, crediamo che Crestron sia la scelta migliore perché i suoi sistemi sono compatibili con più prodotti di quelli di qualsiasi altra azienda che abbiamo esaminato. Il software di Creston è completamente personalizzabile da cima a fondo, motivo per cui va oltre le installazioni domestiche per automatizzare gli spazi commerciali come scuole, hotel e aziende. Ci vuole un rivenditore esperto e molto tempo per installare un sistema Crestron.

Control4 è il marchio residenziale top che abbiamo recensito. Il sistema integra perfettamente software e hardware senza la necessità che un rivenditore effettui una programmazione intensiva, il che aiuta a ridurre i costi di installazione. Inoltre, questo sistema può essere ampliato dal rivenditore in base alle esigenze dell'utente. Control4 offre una robusta selezione di hardware interno e supporta prodotti di centinaia di altri produttori.

Un'altra azienda che vale la pena considerare è Savant. Il suo sistema è visivamente accattivante, elegante e lucido, simile ai prodotti Apple. Savant ha una linea completa di prodotti professionali che puoi combinare per creare un sistema adatto alla tua casa.

Quanto costano i sistemi di automazione domestica?

Puoi aspettarti di pagare almeno $ 2.000 e fino a $ 10.000 per avere un integratore professionista che installi un semplice sistema di automazione domestica. Sfortunatamente, il prezzo tende a variare a seconda delle dimensioni e del layout della tua casa, nonché l'attrezzatura che ottieni. Un semplice sistema di automazione domestica di solito include un controller centrale, sensori, interruttori della luce, termostati e serrature.

Anche se l'integratore utilizza solo dispositivi economici, il costo totale del progetto può aumentare rapidamente in base al numero di dispositivi utilizzati e al prezzo della manodopera per installarli e programmarli. Il controller centrale è solitamente il componente più costoso, seguito da telecamere di sicurezza, termostati e lucchetti.

Qualunque cosa implichi lavori elettrici complessi aumenterà drasticamente i costi del progetto oltre i $ 10.000. Ciò include l'installazione di nuove scatole di presa, home theatre, sistemi audio per tutta la casa e telecamere di sorveglianza in tutta la casa. Il funzionamento di tutti quei cavi dietro le pareti e tra le stanze richiede molto tempo, soprattutto perché l'integratore deve rispettare i codici di costruzione nella propria area.

Infine, non si paga solo per l'attrezzatura e l'installazione: l'integratore si impegna seriamente nella progettazione e nella programmazione del sistema prima e dopo l'installazione. Ciò significa che più personalizzi il tuo sistema, più probabilmente il tuo integratore si caricherà.

Come abbiamo valutato

Il costo e la complessità dei sistemi di tutta la casa limitano la quantità di test pratici che possiamo fare. Ci avviciniamo alle nostre valutazioni dal punto di vista di un potenziale cliente che avvia la ricerca. Le nostre conclusioni si basano su discussioni con rivenditori, offerte di produttori, opuscoli e ricerche interne.

Parte del fascino dei sistemi di automazione professionali è che possono automatizzare praticamente qualsiasi cosa nella vostra casa, motivo per cui non possiamo formulare raccomandazioni solide sulle capacità hardware di un marchio rispetto a quelle di un altro. La maggior parte delle differenze nei sistemi è superficiale, ma abbiamo evidenziato i più grandi che abbiamo trovato.

Risorse per l'educazione dei clienti

Le migliori aziende di automazione domestica forniscono case study, brochure e gallerie per mostrare diversi progetti in cui la loro tecnologia ha svolto un ruolo importante. Abbiamo esaminato le vetrine di ciascuna azienda per avere un'idea di cosa può fare il suo sistema. Le aziende con descrizioni dettagliate e più esempi sono risultate più elevate rispetto a quelle che mostravano solo foto di progetti completati.

Facilità di trovare un integratore
Abbiamo visitato i siti Web delle società che abbiamo esaminato e cercato modi per contattare gli integratori vicino al nostro ufficio. Le migliori aziende rendono facile trovare un rivenditore dalle loro home page, solitamente una mappa rivenditore interattiva, un modulo o un numero di telefono che è possibile utilizzare per ottenere informazioni. Control4, ad esempio, ha un modulo sulla sua homepage che ti aiuta a ottenere un preventivo.

Numero di partner hardware
Stimiamo all'incirca quanti marchi di terze parti sono compatibili con ogni sistema di automazione domestica. I sistemi di tutta la casa che supportano prodotti realizzati da molti produttori hanno ottenuto punteggi maggiori rispetto a quelli che ne supportano solo alcuni in quanto offrono più scelte: il miglior partner con centinaia di marchi. Questo è anche importante se hai una marca preferita, come Bose o Sony, e vuoi includere i suoi componenti nel tuo sistema.

Opzioni di assistenza clienti
Come regola generale, un rivenditore è il primo, e forse unico, punto di contatto con una società di automazione domestica. Sebbene i rivenditori possano effettuare chiamate di servizio a casa tua, molti richiedono una tariffa per farlo. Dal momento che non siamo in grado di valutare tutte le migliaia di rivenditori in tutti gli Stati Uniti, abbiamo esaminato i produttori per vedere quale supporto diretto ai clienti offrono. Se c'è il minimo barlume di assistenza clienti diretta, abbiamo dato all'azienda un credito extra.

Cosa aspettarsi da una soluzione di domotica professionale

Un sistema di automazione domestica installato professionalmente è un investimento serio che può aggiungere valore alla tua casa - non è un hobby o una trovata. Installare un sistema domotico è costoso e complesso come rimodellare la tua casa. La nostra ricerca ha rivelato alcuni modi in cui puoi frenare le tue aspettative per trovare un sistema che è meglio per te.

Tipi di sistemi
I sistemi di automazione di tutta la casa di Control4, Crestron, Elan, RTI, Savant e URC sono più costosi dei sistemi di sicurezza, ma offrono maggiore flessibilità e connettività, in particolare con i sistemi home theater. Richiedono inoltre cablaggio e programmazione personalizzati, che in alcuni casi possono richiedere settimane.

I sistemi di sicurezza domestica come ADT e Vivint si concentrano sulla sicurezza domestica ma offrono aggiornamenti per l'automazione. Questi aggiornamenti non sono complessi o personalizzabili come i sistemi di automazione di tutta la casa, in particolare la mancanza di integrazione home theater. Tuttavia, questi sistemi sono spesso più accessibili e includono il monitoraggio della sicurezza domestica.

Un mercato stabile con i commercianti locali
Nella maggior parte degli stati, i sistemi domestici sono venduti da rivenditori locali, chiamati anche integratori. Oltre a fungere da rivenditori, questi rivenditori installano e mettono a punto le apparecchiature per l'automazione domestica. I sistemi di sicurezza domestica hanno reti di installazione più grandi. Solo nell'ultimo decennio sono comparsi sistemi fai-da-te e controlli vocali come Amazon Alexa li rendono più utili ogni anno

Compatibilità senza preoccupazioni
Quando lavori con un rivenditore, capiscono quali prodotti lavorano insieme in anticipo e offrono quindi una varietà di sistemi per soddisfare esigenze specifiche. Molti produttori di sistemi per la casa intera realizzano ogni apparecchiatura e supportano anche centinaia di prodotti di terze parti.

Integrazione Home Theater
Un home theater è la parte più costosa di un sistema di automazione di tutta la casa perché richiede controlli speciali per inviare audio e video alle stanze in tutta la casa. Il resto del costo associato all'home theatre proviene da apparecchiature audio, come altoparlanti e amplificatori, e apparecchiature video come proiettori e TV.

Da dove iniziare quando si acquista un sistema di automazione domestica

Quando si decide di acquistare un sistema di casa intelligente, oltre a impostare un budget ragionevole, ci sono solo due cose da considerare: cosa e chi. Ottenere quello che vuoi significa trovare il giusto centro per la tua casa intelligente. Da lì, decidi chi deve installarlo. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a decidere cosa e chi della tua casa intelligente.

Determina il tuo focus
Concentrati solo sulle funzionalità che desideri. L'automazione di tutta la casa ha elementi di controllo, sicurezza, utilità e intrattenimento. Tuttavia, i sistemi venduti dalle società di sicurezza non fanno intrattenimento. Queste categorie non si escludono a vicenda; ad esempio, l'illuminazione gioca un ruolo in tutti e quattro. Una volta che conosci la tua attenzione, puoi trovare un rivenditore per farlo accadere.

Controllo: questi dispositivi rendono conveniente la vita di tutti i giorni a casa, aiutandoti a creare orari, regole e controlli smartphone per elementi come interruttori della luce, apriporta per garage, termostati e trattamenti per finestre.
Sicurezza: questi dispositivi proteggono la famiglia e le proprietà monitorando e scoraggiando gli intrusi. Esempi sono sensori di porte, rilevatori di movimento, rilevatori di fumo, serrature intelligenti, telecamere di sicurezza e sirene.
Utilità - Usando questi dispositivi, puoi migliorare l'efficienza energetica della tua casa per risparmiare sulle bollette del gas, dell'elettricità o dell'acqua. Gli esempi includono termostati, controllori di sprinkler, rilevatori di perdite e trattamenti di finestre.
Intrattenimento: questa categoria include dispositivi audio-video e apparecchiature per home theatre. I telecomandi universali a volte funzionano con case intelligenti fai-da-te per controllare TV, sistemi audio domestici e streaming stick.

Trovare un integratore
La maggior parte delle grandi città ha alcuni rivenditori di domotica. Per trovare quello giusto per te, è una buona idea ottenere citazioni concorrenti dagli integratori nella tua zona. Con le citazioni in mano, scopri le certificazioni di ciascun rivenditore, il processo di installazione e se può aiutarti a ottenere servizi di monitoraggio della sicurezza.

Certificazioni - Cerca rivenditori che sono membri della Custom Electronic Design and Installation Association, o CEDIA. CEDIA ha un forte codice etico e aiuta gli installatori a tenersi aggiornati con le ultime certificazioni tecnologiche. Inoltre, cerca un rivenditore che è addestrato a lavorare con i prodotti di casa intelligente che desideri.
Configurazione del sistema - Scegli un rivenditore solo dopo che ti hanno dato una spiegazione dettagliata delle modifiche che devono apportare alla tua casa, come rimuovere il muro a secco e installare il cablaggio. Se il rivenditore non ti dà un contratto scritto che elenca tutto quello che hanno intenzione di fare prima di iniziare, allora trova un rivenditore che lo farà. I contratti verbali portano a progetti troppo cari.
Servizi di monitoraggio: chiedere se il rivenditore offre il monitoraggio della sicurezza domestica o può collegarsi a una società di sicurezza che monitora i sistemi di automazione domestica. In generale, se non si dispone di sensori per porte, sensori di movimento o telecamere di sicurezza, probabilmente non è necessario il monitoraggio e non è necessario acquistarlo se il concessionario insiste.

Come ottenere il massimo dal tuo sistema di automazione

Se utilizzi il tuo sistema come telecomando universale o hai attività automatiche che vengono eseguite in background, puoi aspettarti di interagire con esso ogni giorno. I sistemi di inattività sono un ottimo modo per sottoutilizzare il tuo investimento - falli lavorare per te. Ecco un paio di cose che ogni proprietario del sistema domotico dovrebbe sapere.

Impara le corde
Prenditi del tempo per studiare il manuale, l'app per dispositivi mobili e altri strumenti a cui hai accesso. Guarda tutti i componenti che compongono il tuo sistema e scopri come l'app mobile li controlla. Acquisendo familiarità con l'app, puoi trovare luci, creare preset e sapere dove si trova il menu. Nella maggior parte dei sistemi, è possibile impostare programmi per controllare dispositivi come il termostato e le luci esterne.

Quando chiamare il rivenditore
A parte sostituire occasionalmente le batterie in un sensore o spolverare le apparecchiature, non c'è molta manutenzione da fare da soli senza invalidare la garanzia. Se il tuo sistema è in garanzia, dovresti essere in grado di sostituire i componenti difettosi senza alcun costo. È possibile che tu possa pagare una tariffa di servizio, anche con una garanzia: controlla con il rivenditore per vedere quando fanno pagare per le chiamate di servizio. Se non si dispone di una garanzia, impostare le priorità anziché chiamare il rivenditore ogni volta che un componente smette di funzionare.

Copertura della garanzia
Quando lavori con un rivenditore, ricorda che possono offrire una garanzia separata da quella del produttore. Assicurarsi che la garanzia del rivenditore copra l'installazione e la manodopera per almeno un anno. Per l'hardware difettoso, molti rivenditori lavorano con i produttori per ottenere parti di ricambio in modo da non dover contattare direttamente il produttore. I migliori sistemi di automazione domestica offrono garanzie a vita, anche se una garanzia dovrebbe durare almeno tre anni.

 

 

Comments are closed.