78 idee per l’automazione domestica

I TRANELLI DELL’AUTOMAZIONE FAI-DA-TE
Gennaio 18, 2019

78 idee di automazione domestica

Scritto da Guest il 6 ottobre 2015

La domotica è molto più di un pony one-trick. Quando costruisci su basi solide, come un sistema operativo avanzato che alimenta tutta la tua casa, le possibilità sono infinite. Potremmo elencare le idee di automazione domestica tutto il giorno (e ne troverai molte nella nostra galleria di ispirazioni), ma qui sono 78 per iniziare.

Idee intelligenti di illuminazione
1. Un tocco di un pulsante che accende / spegne tutte le luci di una determinata stanza; non solo una luce.
2. Toccare due volte lo stesso pulsante per spegnere tutto (illuminazione, dispositivi elettronici, dispositivi, ecc.) Nella stanza.
3. Le luci lampeggiano nel tuo garage quando qualcuno suona il campanello.
4. Quando la porta del garage si apre dopo il tramonto, le luci si accendono automaticamente e portano alla tua porta.
5. I sensori di movimento in aree chiave possono segnalare al sistema di automazione di spegnere le luci quando una stanza è rimasta vuota per un periodo di tempo.
6. L'illuminazione orizzontale può accendersi automaticamente al tramonto e spegnersi nuovamente all'alba.
7. Una scena "Bedtime" può impostare lampade da comodino ad un livello appena sufficiente per una lettura confortevole.
8. Con il tocco di un pulsante "Tutto spento", tutte le luci di tutta la casa si spengono.
9. Spuntino di mezzanotte: luce sufficiente per raggiungere il frigorifero e tornare indietro senza disturbare i familiari.
10. Rilevazione del movimento - Di notte, quando viene rilevato un movimento, le luci di rampa al 15% (solo luce sufficiente per vedere, non essere accecato).
11. Spegni automaticamente le luci ogni mattina quando i bambini vanno a scuola.
12. Se la luce naturale nella stanza è inferiore al 50%, le luci si regolano al 50%. Se la luce naturale è inferiore al 40%, le luci si regolano al 60% e così via. Questo aiuta quando si disegnano le ombre o in una giornata nuvolosa in piena estate.
13. Illuminazione orizzontale: le luci si accendono più luminose al tramonto, ma si abbassano al 20% alle 23:00 per risparmiare energia.

Check out some mood lighting scenes

Smart Music Ideas

14. Riproduci la musica in streaming in ogni stanza della tua casa, con un posto tastiera dedicato in ogni stanza.
15. Sposta tutta la musica memorizzata in tutta la casa attraverso le zone audio distribuite accessibili tramite smartphone, tastiere e touch screen.
16. Toccare un pulsante su una tastiera per attivare una zona della musica. Se si tocca la musica, è possibile cambiare il LED in un colore assegnato per ogni membro della famiglia (con la propria playlist / impostazioni preferite).
17. Tocca due volte il pulsante del volume per disattivare una zona audio.
18. La musica si avvia automaticamente nel bagno quando si accendono le luci della doccia.
19. Installa un touch screen dietro un supporto a parete impermeabile nella tua doccia per controllare lo streaming della musica nella doccia.
20. Programma le tue impostazioni audio "Lui e Lei". Tempo in cui ciascuno corrisponde all'ora del giorno, pulsanti della tastiera designati o zone audio.

Hot House, Cool Home

21. Usa il pianoforte a coda come sorgente audio, che può essere riprodotto attraverso i diffusori a soffitto dell'intera casa.
22. Collega il tuo pianoforte al tuo sistema Control4 e la musica può essere ascoltata ovunque nel mondo in cui hai accesso al tuo sistema domotico.
23. Crea una scena "Music", che imposta le luci al 30% e il volume al tuo livello preferito, perfetto per la messa a fuoco notturna durante l'elaborazione di un progetto.

Idee per l'automazione dell'intrattenimento

24. Una scena "Party": crea un'atmosfera immediata con la semplice pressione di un pulsante con illuminazione che illumina elementi decorativi chiave e una playlist personalizzata che si avvia automaticamente.
25. Qualcuno si disconnette inaspettatamente? Nessun problema. Ricevi una notifica quando arrivano gli ospiti trasmettendo un suono attraverso i diffusori della zona audio in cui si trova la festa.
26. Incorporate i microfoni nel sistema audio di tutta la casa, in modo da poter trasmettere presentazioni in tutta la casa.
27. Usa il tuo iPad per dire al frigorifero quando sei fuori dal ghiaccio, in modo che possa aumentare la produzione.

Automated Wine Cellar

Idee di automazione video / home theater

28. Ricerca remota - tocca tre volte un interruttore della luce e il tuo telecomando inizierà immediatamente a emettere un segnale acustico.
29. Blocca automaticamente le porte anteriori e posteriori della tua casa quando inizia un film.
30. Quando premi Play, oscuri gradualmente le luci per 7 secondi.
31. Quando premi la pausa, accendi le luci del 30%.
32. Con la semplice pressione di un pulsante, una 4K Ultra High Definition TV ascende su un ascensore motorizzato da un armadio, altoparlanti motorizzati in inclinazione verso il basso soffitto, un sistema audio surround attiva, le sfumature intimi e le luci si abbassano.
33. Programma la tua sala di simulazione del golf per raddoppiare come un home theater.
34. Fai in modo che ogni TV della tua casa si accenda automaticamente sul tuo canale preferito quando torni a casa dal lavoro dopo aver aperto la porta del garage.
35. Imposta il volume della TV di un bambino su un livello preimpostato.
36. Una scena "Good Night", che fornisce una notifica push sull'iPad dei tuoi bambini per spegnere i loro TV. Le luci di ogni camera lampeggiano come un avvertimento e 10 minuti dopo i televisori si spengono automaticamente.

Smart Security Ideas

37. Automatizza il touchscreen della tua camera da letto per vedere chi è alla porta quando suona la campanella.
38. Quando viene premuto il campanello, "Chi può essere ora" suona attraverso gli altoparlanti, la telecamera di sicurezza ruota verso la porta anteriore, la TV o il filmato è in pausa, e se è notte, la luce del patio esterno si accende dal 20% al 75%.
39. Guardare la TV quando qualcuno suona il campanello? Fai in modo che un'immagine della telecamera di sorveglianza appaia su qualsiasi TV accesa, mettendo in pausa lo show televisivo o il film per 15 secondi.
40. Avvisi integrati che notificheranno se la porta anteriore è lasciata aperta per più di cinque minuti o se il cancello anteriore è socchiuso per più di dieci.
41. Accedi al feed video di sicurezza in remoto dal tuo smartphone, da qualsiasi parte del mondo.
42. Ricevi un SMS quando le videocamere di sicurezza rilevano il movimento.
43. Crea una scena "Cat", che disarmerà temporaneamente il tuo sistema di sicurezza e attiverà luci esterne per i soggiorni notturni del felino all'esterno.
44. Programmare le luci (incluso nella master shower) per far lampeggiare tre volte quando si apre una porta esterna.
45. Se c'è una violazione della sicurezza, programmate ogni luce della casa per illuminare al 100%. Contemporaneamente, la porta anteriore si blocca automaticamente, le tende motorizzate si aprono e ogni TV visualizza le visualizzazioni da tutte le telecamere di sorveglianza.

Smart Security Ideas for the Whole Family

46. ​​Programma telecamere di sorveglianza posizionate strategicamente per trasmettere video di sicurezza per selezionare TV e touch screen quando richiesto.
47. Scene di "Mockupancy": illuminazione che è automatizzata per far sembrare la casa occupata, quando sei fuori per un viaggio.
48. Sei lontano, ma vuoi dare a un ospite l'accesso alla tua casa? Crea codici di accesso temporanei per i tuoi ospiti, che possono inserire nelle smart lock della tua casa, informandoti del loro arrivo.
49. Creare codici di accesso personalizzati per i singoli membri della famiglia.
50. Impostare un timer che chiuda automaticamente la porta del garage se rimane aperto per più di 10 minuti. Un sensore di movimento può essere usato per tenere la porta aperta quando lavori in garage.

A Home Automation Project with All the Bells and Whistles

51. Sensore di movimento del vialetto - quando viene rilevato un movimento, le telecamere vanno in posizione iniziale e iniziano la registrazione, le luci esterne si accendono e gli avvisi dei messaggi di testo vengono inviati ai dispositivi intelligenti.
52. Dimentica di chiudere le porte? - Programmare le porte per il blocco automatico tre minuti dopo la chiusura della porta del garage quando si parte per lavoro.
53. Quando la porta sul retro del garage si apre, accendi le luci interne del garage se l'illuminazione naturale è inferiore al 50%.
54. Quando la porta del garage è chiusa e il sensore di movimento nella zona del garage non rileva il movimento, le luci attenuate si azzerano per oltre 10 secondi e bloccano la porta posteriore.

Avvisi e notifiche giornalieri

55. Installa un contatto di accesso alla scheda nella casella di posta - quando la posta viene consegnata, il tema AOL "hai posta" viene riprodotto in tutta la casa, i LED sull'illuminazione diventano rossi e i messaggi di testo vengono consegnati ai dispositivi intelligenti.
56. Ricevi un avviso di testo quando la porta di un garage è lasciata aperta.
57. Ricevi un avviso di testo automatico per un evento problematico, come una perdita di tubo nel seminterrato.
58. Hai bisogno di essere ricordato di portare fuori la spazzatura? Programmare una notifica per apparire su ogni touchscreen e dispositivo mobile contemporaneamente una volta alla settimana.
59. Ricevi una notifica sul tuo dispositivo smart quando il forno si è preriscaldato.
60. Invece di aspettare che gli adolescenti tornino a casa, automatizza le luci per accendere nella tua camera da letto quando entrano dalla porta principale. Puoi anche configurarlo in modo che il tuo telefono ti avverta quando la porta viene nuovamente bloccata.
61. Ricevi un messaggio di testo o invia una notifica quando i bambini tornano a casa da scuola.
62. Ricevi una notifica quando il mobiletto del liquore è stato aperto.
63. Ricevi una notifica quando il movimento è stato rilevato in una stanza specifica (come il tuo ufficio di casa o la cantina).
64. Ricevi e-mail o promemoria per le notifiche di testo quando è il momento di assumere farmaci.
65. Notifiche di promemoria per filtro HVAC, filtro annuale per vuoto centrale, ecc.

Idee di automazione di lusso per la vita quotidiana

66. Una tastiera sulla tua parete accanto al tuo ingresso che avvia lo streaming musicale o la tua stazione TV preferita in cucina al tuo arrivo, il tutto con un solo tocco di un pulsante.
67. Creare una scena personalizzata quando viene premuto un codice di blocco della porta specifico. Ad esempio, se viene premuto il codice di blocco della porta di un familiare, attivare un canale TV preferito e impostare automaticamente il volume al 50%.

Beautiful and Brilliant Home Automation in the Bahamas

68. Portasciugamani riscaldati che si attivano ad un orario prestabilito per le docce del primo mattino.
69. Riscaldamento a pavimento in base alla temperatura esterna: mettere un sensore di temperatura remoto nella soffitta del garage. Tra le 4:00 e le 9:00, se la temperatura del garage è inferiore a 40 gradi, attivare l'interruttore principale del bagno (riscaldamento), impostato per spegnersi automaticamente alle 9:00.

Home Automation Ideas for Her & Home Automation Ideas for Him

Idee di controllo del clima

70. Programmare sfumature e tende per aprire e chiudere automaticamente in base alla posizione del sole e dell'occupazione domestica.
71. La scena "Wakeup" che apre le tende, aumenta gradualmente l'illuminazione nel corso di cinque minuti e imposta la temperatura sul livello preferito.
72. Abbassa automaticamente il calore quando esci al lavoro al mattino.
73. Accendi il camino usando il tuo smartphone o tablet, senza lasciare il divano.
74. Una scena "Esercizio" che abbassa la temperatura per un allenamento, persino trasformando un televisore in una stazione preferita o avviando una playlist di musica personalizzata.

Get Comfortable With Beautiful New Climate Control

Idee di automazione rispettose dell'ambiente

75. Implementa un sistema di gestione dell'energia che monitora continuamente l'attuale produzione di energia dei pannelli solari della tua casa.
76. Misura il consumo energetico dell'intera casa, circuito per circuito, automaticamente con il tuo sistema di automazione domestica.
77. Automatizza le luci della tua casa in modo che non siano mai a piena luminosità.
78. Impostare gli irrigatori e i sistemi di prato per rispondere automaticamente alle condizioni meteorologiche (in modo da non irrigare il prato nei giorni di pioggia).

Comments are closed.